Sono una psicologa dello sviluppo e dell'educazione, da anni lavoro sulla prevenzione e trattamento dei disagi psicologici, in particolare sulle difficoltà relazionali, emotive ed educative. Mi occupo di consulenze psicologiche individuali, di coppia o familiari e di Disturbi Specifici dell'Apprendimento, sia come diagnosi che come trattamento.
Da anni collaboro con diversi professionisti (pedagogista, educatore, logopedista, arteterapeuta, pediatra, neuropsichiatra) e con diversi istituti scolastici pubblici e privati nella formazione di bambini e adulti su temi legati all'emotività, alla comunicazione, al cambiamento, all'apprendimento e alla prevenzione di difficoltà in tali aree.
La mia formazione universitaria e post universitaria mi permette di affrontare le difficoltà dei pazienti secondo un approccio integrato e pragmatico.
Credo profondamente nella capacità e possibilità di ogni essere umano di apportare cambiamenti nella propria vita e nella interpretazione della realtà mediante diversi processi conoscitivi.